Leggo su "La Repubblica" : Family day a Roma .
Poi nell articolo si approfondisce il tutto e si spiega che ci saranno due manifestazioni una a Piazza Navona (dei laici in difesa , praticamente , dei Dico ) e una a San Giovanni organizzata dai cattolici e dalla Chiesa Cattolica (S.p.a.) .
Vado su interent e mi informo un po' e cosa ti trovo (cosa alla quale già accenava l'articolo sovracitato) ?
La Chiesa Cattolica ha stampato 25 MILIONI di volantini e manifesti da attacare in tutta Italia !
Ha speso 750 mila euro in altri tipi di pubblicità (radiofonica , televisiva etc) .
E sapete da dove vengono questi soldi ? Dall' otto per mille !!
Ma come in televisione fanno la pubblicità che l'8 per mille serve per dare da mangiare ai vecchi affamati e soli, ai vaccini per i bambini africani , a costruire soldi e scuole in giro per il mondo e poi fanno 25MILIONI di volantini ?? UN MILIONE di pubblicità in radio ?
Allora poi ci penso un po' e dico : beh forse costa tanto organizzare una manifestazione (sui contenuti e intenzioni della quale non voglio entrare in merito) .
E allora mi informo sui costi sostenuti dalle associazioni laiche e sapete cosa scopro ? Che hanno speso in tutto 65 mila euro .....(compresi i partiti) .
Ma allora mi viene un dubbio : ma questa è una semplice manifestazione oppure siamo tornati a mille anni fa ed è piu' opportuno usare il termine crociata?
Mah ...
Ai post l'ardua sentenza...
5 commenti:
Sicuramente si tratta di una crociata, ma altrettanto sicuramente i laici avrebbero speso altrettanto se avessero fatto una campagna così massiccia come la fa la Chiesa...e poi considera che i volontari laici non si fanno pagare, mentre i cattolici sì e come...cmq io l'8 per mille alla chiesa non lo darò mai!
Il problema dell'8 per mille è che comunque tu scelga, alla fine lo devi dare a qualche associazione religiosa o allo Stato... e decisamente non so cosa è peggio!
E' una crociata!!! non aggiungo altro...
Dessa vez embora meus princípios católicos gritem... tenho que concordar com vc mio ragazzo...!
Che la chiesa sia un'associazione a scopo di lucro è ormai un fatto dimostrato, però che almeno non sconfinassero dal loro paradiso fiscale.....
Posta un commento