mercoledì 9 maggio 2007

Sfamily day

Leggo su "La Repubblica" : Family day a Roma .
Poi nell articolo si approfondisce il tutto e si spiega che ci saranno due manifestazioni una a Piazza Navona (dei laici in difesa , praticamente , dei Dico ) e una a San Giovanni organizzata dai cattolici e dalla Chiesa Cattolica (S.p.a.) .
Vado su interent e mi informo un po' e cosa ti trovo (cosa alla quale già accenava l'articolo sovracitato) ?
La Chiesa Cattolica ha stampato 25 MILIONI di volantini e manifesti da attacare in tutta Italia !
Ha speso 750 mila euro in altri tipi di pubblicità (radiofonica , televisiva etc) .
E sapete da dove vengono questi soldi ? Dall' otto per mille !!
Ma come in televisione fanno la pubblicità che l'8 per mille serve per dare da mangiare ai vecchi affamati e soli, ai vaccini per i bambini africani , a costruire soldi e scuole in giro per il mondo e poi fanno 25MILIONI di volantini ?? UN MILIONE di pubblicità in radio ?
Allora poi ci penso un po' e dico : beh forse costa tanto organizzare una manifestazione (sui contenuti e intenzioni della quale non voglio entrare in merito) .
E allora mi informo sui costi sostenuti dalle associazioni laiche e sapete cosa scopro ? Che hanno speso in tutto 65 mila euro .....(compresi i partiti) .
Ma allora mi viene un dubbio : ma questa è una semplice manifestazione oppure siamo tornati a mille anni fa ed è piu' opportuno usare il termine crociata?
Mah ...
Ai post l'ardua sentenza...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sicuramente si tratta di una crociata, ma altrettanto sicuramente i laici avrebbero speso altrettanto se avessero fatto una campagna così massiccia come la fa la Chiesa...e poi considera che i volontari laici non si fanno pagare, mentre i cattolici sì e come...cmq io l'8 per mille alla chiesa non lo darò mai!

Rx-78 ha detto...

Il problema dell'8 per mille è che comunque tu scelga, alla fine lo devi dare a qualche associazione religiosa o allo Stato... e decisamente non so cosa è peggio!

Unknown ha detto...

E' una crociata!!! non aggiungo altro...

Cidada ha detto...

Dessa vez embora meus princípios católicos gritem... tenho que concordar com vc mio ragazzo...!

Anonimo ha detto...

Che la chiesa sia un'associazione a scopo di lucro è ormai un fatto dimostrato, però che almeno non sconfinassero dal loro paradiso fiscale.....