domenica 18 febbraio 2007

Aria Pura S.p.a

Leggo sul giornale : "Blocco totale della circolazione a Roma : il livello delle polveri sottili è troppo alto, domenica a piedi quindi e tante inziative in città" .
All' inizio un po' mi rode dico "Scusate ma qualche anno fa la mia macchina non poteva circolare perchè inquinava allora mi sono comprato la Euro 3 , poi pero' abbiamo scoperto che anche la Euro 3 inquinava ma io non potevo comprare la Euro 4 perchè ancora stavo pagano la Euro 3 " .
Poi ci penso e dico " ma su! un po' di bici non ha mai fatto male a nessuno!! " Spolvero il sellino e sono pronto a sentirmi Coppi per un giorno . Ma sorpresa delle sorprese !! La pista ciclabile si interrompe sul piu' bello per lavori in corso e la simpatica deviazione mi porta a pedalare nel campo nomadi !! Ok . Non demordo . Torno a casa mi metto ad aspettare l'autobus e penso "Blocco del traffico quindi linee potenziate !! " . Sono sorridente e fiducioso . Ma il 31 non passa , come sempre , la domenica . Nel frattempo comincia a cadere una ,prima leggera , e poi forte pioggia . Torno a casa . Mi metto su internet e apro il sito del comune cosi' tanto per . "Grande successo della domenica e piedi !!" dice la homepage del sito . E aggiunge "Si replica !! " .
A me , non so perchè , mi viene da pensare che forse non sono l'unico che ha avuto disagi dalla domenica a piedi e anche che non sono sicuro che "migliaia di bambini hanno invaso via dei fori imperiali" (migliaia di bambini bagnati tuttalpiu') . E allora , credetemi , non so perchè , mi viene da pensare : ma non è che qualcuno ce gudagna da 'ste domeniche a piedi? E che qualcuno non sono proprio i cittadini ?
Ma no !! Lo fanno per noi ! Per la nostra salute sono sicuro !!
E , domenica , si replica...già mi sento un po' meglio .

4 commenti:

Rx-78 ha detto...

Una miriade di ambientalisti della... domenica mi tirerà i peggiori moccoli, ma sono certo che la tua intuizione finale è vera! Cavolo Rollo, mi hai fregato l'idea del post: avevo anche io intenzione di scrivere sull'argomento, per prendermela ovviamente con chi sponsorizza ed appoggia queste giornate a piedi della minchia! Tu sei troppo tollerante... Presto ne parlerò anche io sul mio blog (senza alcuna pretesa di essere competente sull'argomento, ma semplicemente come utente che sì è rotto i coglioni degli ambientalisti che credono di migliorare l'aria impedendo alla gente di uscire di casa!)

eminux ha detto...

ciao Rollo, beh dai... domenica anche qui a milano c'è il blocco totale... come si dice: "mal comune, mezzo gaudio"...
diciamo che sti cazzo di ambientalisti rompono i coglioni in tutta italia... e poi non capisco come pensano di risolvere la situazione con un solo giorno di blocco e poi solo del traffico che cmq è solo una piccola parte delle cause delle polveri sottili... vogliamo parlare delle centrali di riscaldamento a carbone? perchè non facciamo un blocco del riscaldamento anche???
ambientalisti della minchia...
ciao rollo...

Anonimo ha detto...

Ma ora che mi fanno comprare la euro4, l'anno prossimo sarà inquinante dato che ci sarà l'euro5....ogni anno devo cambiare macchina? allora che lo faccio a fare il bollino blu se poi non posso usare la macchina? non serve a certificare che rientro nei limiti? io metterei una tassa sulle scorreggie dato che non sono a borma e forse anche il bollino blu sul culo.... si dovrebbe revisionare ogni anno! ma questi ambientalisti (col SUV) non hanno niente altro da fare? per compensare la domenica a piedi, ogni fine settimana, alzo di 2 gradi il termosifone.... e vaffanculo!

Rollo ha detto...

Bravo Mr.Ozono è esattamente come la penso io . Faccio il bollino e poi non circolo ma allora perchè lo faccio ? Non sarà per caso un altro modo per mettercela in quel posto ?
Col bollino , ovviamente .