lunedì 19 febbraio 2007

Notizie dal Pianeta Terra

Allora partiamo da una frase a tutti nota "Il mondo è bello perchè è vario" .
E chi ce lo dice che è vario ?
La televisione ("Io non guardo la televisione" . Ok ma sarai al corrente che esiste un invenzione chiamata televisione no?)
I Giornali (si quelle pagine che usate per la gabbia degli uccellini si possono anche leggere )
Internet .
Ed eccoci qua . Al punto . Se vi fate un giro sulla grande rete trovate le notizie piu' strane . Alberto , un mio amico , ne trova spesso e mi invita a leggerle . Oggi mi ha propinato questa :

Cinquanta singhiozzi al minuto
E lei non riesce a smettere da tre settimane. (da "La Repubblica" mica "Piazza e Fichi news") .
Allora se andate a vedere la notizia (questo è il link per i piu' assetati di informazioni http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/18/singhiozzo.shtml )
troverete una foto e nell' articolo "delle cliniche" non meglio specificate che si occupano del caso .
Sarà vero ? Non sarà vero ? Ai post l'ardua sentenza .
Comunque dove voglio arrivare ?
Da nessuna parte . Mettervi solo una piccola pulce nell' orecchio .
E poi ? E poi spronarvi a leggere il "Weekly World News" . Un giornale in cui lavorano dei personaggi di una creatività sconfinata .
Inventano storie incredibili tipo "Bill gates ha comprato Marte" o "Bush in realtà è un alieno" e le sbattono in prima pagina .
E sapete che vi dico ? Non è vero ma ci credo .
Un po' , in fondo , come a La Repubblica .....

3 commenti:

ManuZ ha detto...

Si la stramba notizia dei 50 singhiozzi al minuto l'ho sentita anche io, è una settimana che gira anche in televisione...
Certo è una cosa assai buffa...Forse dovremmo iniziare a credere a queste notizie, ad aver paura sia di contrarre la sindrome dei 50 singhiozzi al minuto , ma incominciare a credere che forse Bush è veramente un alieno che vuole distruggere la terra cercando di fare di tutto per scatenare una guerra atomica !!!
Intanto per chi non lo sapesse sono venuto a conoscenza che nel 2036 il mondo finirà a causa di un asteroide....

Anonimo ha detto...

Siamo un po' tutti alieni (cioè compagni di Bush) o forse alienati, ma la variegata varietà del mondo ci aiuta a nasconderci e a sembrare umani (o almeno umanoidi). e poi le cose del quotidiano ci appiattiscono fino ad essere tutti uguali. prendete un autobus pieno di passeggeri: l'autista lo riconoscete solo perchè è l'unico ad avere un posto a sedere certo (ma poi anche perchè ha il potere di decire quando e dove fermare). Tutto ciò che avviene è solo per distrarci dalla routine quindi ogni notizia è buona nella sua originalità.

Anonimo ha detto...

O rincotto! E il commento ti ce lo metto, ma tu parli di Repubblica e invece è il Corriere: bevi meno ponci!!
E poi ti metto qui il link cliccabile alla notizia ;)
50 singhiozzi al minuto
Ciao!