domenica 23 novembre 2008

Uno zero zero zero

Mille è numero strano . Può significare “tanto” , ma anche poco .
“Mille di questi giorni”! . Non sei tanto generoso , mi stai augurando poco meno di tra anni felici . Ma una storia “millenaria” invece , beh , dura da parecchio .
Con “mille lire “ ci compravi poco , con mille Euro …pure . Certe cose non cambiano mai .
Se mi dici “Grazie mille” , vuol dire che ho fatto qualcosa di buono , di gentile . Ma può essere anche ironico e allora quel mille vale zero .
Mille erano i garibaldini , tanti per avere il cattivo gusto di indossare una camicia rossa . Pochi , ma buoni , per fare l’ Italia . Forse non tutta , ma un bel pezzetto si .
Una paesino di mille abitanti . Poche persone . “I vincitori della lotteria sono stati più di mille”. Cavolo sono tutti fortunati tranne me? .
Dire . Fare .
“Te l’ho detto mille volte ! “ . E ancora non ho capito . Scemo .
“L’avrò fatto mille volte! “ . E ancora riesco sbagliare . Scemo + scemo .
Mille lettori del mio blog fino ad oggi . Me le immagino queste mille facce . Tutti davanti al pc . C’è qualcuno che ride , qualcuno che si commuove (mi hanno detto…) , qualcuno che non capisce , qualcuno che ha sbagliato pagina , qualcuno che cercava un’altra cosa ma poi gli è piaciuta anche questa . Qualcuno , spero , che ha trovato quello che cercava . E se , solo uno , dopo aver letto le mie pagine , si è sentito un po’ più allegro . Beh , quell’uno vale per mille .

4 commenti:

Unknown ha detto...

Bello Post !!! Cumplimenti per il numero 1.000 !!!! Non so se mile visitadori vale tanto, però sono secura che suo blog vale di piu... 10.000, 100.000, 1000.000

Scusa per mio italiano sbagliato.

Baci grande

Anonimo ha detto...

:-)

Annita ha detto...

Sei a giro con la tua bella vero?
Bravi! Buone feste anche se in ritardo!

Feliz 2009.
:-)

Unknown ha detto...

Rollo


::,+.',+.',+.',+.',+.',+.',Gli amici sono come le stelle, non sempre li puoi vedere, ma sai sempre che ci sono! Buon anno !


Auguri !!!