venerdì 9 marzo 2007

Via del Campo

Se vi chiedono "Qual' è il mestiere più antico del mondo?" , voi cosa rispondete ? .
E dai , diciamolo , rispondete tutti la stessa cosa . Eh si , perchè la risposta è una sola .
Adesso non voglio entrare nel merito nè nel problema . Potrei dire che in quasi tutto il mondo la prostituzione è legalizzata o quanto meno regolamentata e non semplicemente tollerata come qui da noi . Ma tant' è .
Si fa finta che non ci sia , ci si abitua un po' a quelle sagome lungo la strada e , qualchevolta , qualcuno si indegna come se fosse la prima volta che le vede .
E allora ? Allora si procede alla repressione .
E qui a Roma , i nostri rappresentanti politici sono stati geniali . Come sempre .
Contro la prostituzione spesi un milione e quattrocento mila euro . Per cosa ? Un sistema di telecamere sistemate lungo il tratto di Salaria frequantato dalle prostitute . Clienti scoraggiati per paura di multe a casa con verbali di questo tipo "Sostava in una zona non adibita a tale scopo alle 2 e 13 del mattino in Via salaria..." . Immagina i divorzi e i litigi con le mogli .
"E tu cosa ci facevi sulla Salaria a quell' ora ? Mi avevi detto che andavi a giocare a calcetto!?"
"Infattti amore , poi siamo andati a mangiare una pizza e mi sono perso"
"Sei andato cento volte e a giocare nello stesso campo e a mangiare nella stessa pizzeria due volte la settimana per 20 anni e non ti sei mai perso.........oppure.....
Ma qualche divorzio in più sarebbe valso la pena per eliminare il problema .
E cosi' qualche giorno fa vado a mangiare da mia sorella e per tornare a casa faccio la Salaria , come sempre (Evitate battute grazie) .
E mi sorprendo , dico "ma dai ha funzionato!!" . E poi mi viene un dubbio . "Ma non sarà che si sono semplicemente spostate più avanti?". Mi bastano cinquecento metri per avere conferma dela mia supposizione .
Adesso mi chiedo , e vi chiedo . Ma possibile che in 20 secondi io ho capito che la soluzione delle telecamere in un tratto di strada era una cavolata e 30 politici riuniti in consiglio comunale non ci sono arrivati ed hanno pensato che , anzi , fosse una buona idea?
Allora mi chiedo , ma forse sono io il malizioso , non sarà che qualcuno ha speso un milione e quattrocentomila euro dei contribuenti per mettere le telecamere ma quello stesso qualcuno ci ha guadagnato qualcosa?

Ai POST l'ardua sentenza .

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Si capisce anche solo da questa misura inutile quanto poco lungimirante sia la politica italiana. E anche un pò ipocrita.
Perchè dal momento che non si può punire chi va con le prostitute, ma solo l'adescamento, allora si ricorre alla minaccia della delazione fatta attraverso una multa difficile da spiegare alla propria moglie. Intanto le puttane si spostano cento metri più avanti e sulle strade dove l'imprudenza produce realmente incidenti e morti non si prendono le contromisure necessarie.
In Italia sembrano esserci almeno due costanti: il bigottismo di chi non vuole le puttane per strade ma nemmeno una soluzione realistica come la riapertura delle case chiuse; e la malagestione delle risorse pubbliche, che nei primi anni Novanta ha portato l'Italia sull'orlo della bancarotta.
Ma perchè lo chiamano il "bel paese"?

(Alberto)

Anonimo ha detto...

Ma ci sono telecamere sulla Salaria? si potrbbero avere i miei filmati con l'esibizione di giovedì scorso? L'Italietta non cambierà mai... ti filmano e non ti danno la cassetta......

Anonimo ha detto...

Ci sono le telecamere sulla Salaria? potrei avere il filmato con la mia esibizione di giovedì scorso? L'Italietta non cambierà mai, ti filmano e non ti danno neanche la cassetta!

ManuZ ha detto...

Prova di funzionamento post-blog

ManuZ ha detto...

Sono Manu, ancora non capisco perchè devo per forza postare in modo anonimo visto che ho lo stramaledetto account...boh, misteri della tecnologia.
Cmq caro Rollo questi sono i misteri italiani, quasi ai livelli di "Blu Notte", e dire ai clienti di via Salaria "Paura...è?..." non è mai stato più azzeccato come direbbe un noto politico molisano...
Si in effetti basta essere "normodotati" per capire che le telecamere non risolvono assolutamente il problema...però evidentemente qualche "strambo motivo" c'era...e mi fermo qua :) Pensa che l'idea che le telecamere siano inutili lo pensa anche un illustrissimo onoervole eletto del popolo italiano...Cmq non riesco ancora a capire come sia possibile che in questo paese non si riaprano le case chiuse come fanno in tutti i paesi civili del mondo...ne guadagnerebbero tutti...

Anonimo ha detto...

mmm... Prostitute....!!! Il problema è che i politici non capiscono che il problema non c'è...!! Da quando fanno male alla società...??!! Vi pensate veramente che il "signor" Prodi o Berlusconi non si prendono i loro sfoghi o sfizi con ricche accompagnatrici assai care...??!! Il discorso è che le mogli dovrebbero capire che se i loro mariti vanno con le prostitute,essendo colpa loro schiave della monogamia,è normale. Anzi dovrebbero essere contente perchè risparmiano senza andare da ricche accompagnatrici e non gli chiederebbero casa per un "pokerino" con gli amici...!!
Dunque ora il porblema si sposta sulla multa per divieto di sosta....!!!:)

Anonimo ha detto...

Vabbè, io sono incazzata nera con quei porci che per fermarsi e andare a troie inchiodano all'improvviso appena vedono un culo che li convince e ci fanno sembre rischiare un tamponamento..e quasi quasi una volta li prendo così poi facciamo un bel CID...

Io sarò anche fuori dal mondo ma inizieri col multare chi va a puttane in mezzo alla strada, perché di fatto è un pericolo pubblico...e multerei le puttane perché comunque se io vado in giro in perizoma vengo arrestata all'ostante...e loro no? Ok Ok, magari certe saranno pure sfruttate...ma è davvero così difficile prendere i papponi e sbatterli in galera? Mi sa solo che fa un gran comodo a tutti i maschietti averle a portata di mano...(per non dire altro). GRAZIE!

PomeChimu ha detto...

Infatti dovunque ci sono questi problemi....mannaggia maschietti!!
Un giorno ho visto una inchiesta di sesso.
La domanda era "Quante volte fate l'amore all'anno con vostra/o compagna/o?"
Il peggiore era giappone,fanno circa 30 volte all'anno.
Non fanno l'amore con le loro compagne,ma comprano le ragazze!!!
Io non capisco maschi....