martedì 5 agosto 2008

Parcheggiatore Abusivo Top Class

Sono sicuro che vi sarà capitato nella vostra vita di imbattervi in uno di quei parcheggiatori abusivi sul lungotevere a Roma . Si , quei simpatici individui che ti dicono quando scendi dalla macchina dopo che hai parcheggiato “Dottò me lo offre il caffè?” e quando tu gli dai 50 centesimi ti dicono “Eh no Dottò sono 2 Euro!” (ma dove cavolo lo bevono il caffè???) .

Bene , forse vi farà piacere sapere che anche qua ci sono i parcheggiatori abusivi ma sono Top Class .

Mi spiego meglio . Prima di tutto si distinguono perché hanno un piccolo asciugamano rosso arrotolato que tengo sulla spalla (che nostalgia dei nostri vecchi parcheggiatori abusivi con il cappello da marinaio!) e ti aiutano veramente a parcheggiare e fermano il traffico quando devi uscire dal parcheggio (letteralmente si mettono in mezzo alla strada e bloccano le altre macchine ) . Poi , questa è la cosa piu’ gradita , offrono una serie di servizi utilissimi . Primo : se è giorno e fa caldo (leggi caldissimo) si preoccupano di mettere un cartone sul tuo parabrezza in modo che il volante quando tornerai non sia incandescente . Secondo : ti lavano la macchina ! Esatto ! Nel 50 per cento dei casi sono forniti di spugnetta e bottiglia d’acqua e quando torni al tuo autoveicolo è bello pulito . Terzo , ma non ultimo in ordine di importanza : ti sorvegliano VERAMENTE la macchina e se torni alle 5 di mattina li trovi ancora là .

Sapete che vi dico ? Con questo servizio efficientissimo sono ben felice ogni volta di pagarli il miglior caffè della città !

4 commenti:

Emanuele ha detto...

Beh Rollo,
parcheggiatori "abusivi" così li vorrei anche io nella mia città e li pagherei volentieri. Ogni volta che parcheggio la macchina ho paura di trovarla con qualche cosa che non va data l'abitudine di dare le patenti con i punti del fustino... :)

Veramente bella iniziativa fatta così, almeno non sono dei rom che magari paghi per poi ritrovarti lo stesso la macchina rigata o sfondata...

Per i parcheggiatoti brasiliani ho in mente una bella mancia, per i nostri parcheggiatori italiani e non un cura medioevale :)

Unknown ha detto...

Rollo

Quando eu morava no Brasil, eu odiava esse tipo de serviço. Na verdade, eu tinha medo! Nao sei como esse serviço è chamado em Maceio, mas no Rio de Janeiro a gente chama de "Flanelinha". Era muito comum, se voce nao quisesse pagar para o flanelinha tomar conta do seu carro, quando voce tornava, seu carro estava arranhado, pneu furado....

Muito cuidado com esse tipo de serviço!

Desculpe escrever tudo em portugues, pq ainda nao me sinto tao segura para escrever em italiano.

As meninas da comunidade vao morrer de rir com os seus topicos. Posso divulgar la?

To achando muito legal a experiencia de ver o meu pais visto por um estrangeiro.

Gostei muito no novo Layout ! O Feed ta funcionando direitinho!

Um beijo

Anonimo ha detto...

tra i lavori assurdi ti sei dimenticato dell'omino nell'ascensore che spinge il pulsante del piano.... a Rio c'è sempre....

Donato ha detto...

Ciao Rollo,
sono contento di vedere qualche "italeiro" come sono io adesso.
Io sono a San Paolo, la mia ragazza è di qua, però lei mi mette sempre in guardia da sti tizi qua, e mi dice sempre che se per caso ti dimentichi i due reais o non hai la moneta sti qua ti prendono la macchina e ti fanno una bella righetta. Beh io vengo da Milano e non da un paesino la sui monti perciò gli ho già visti anche la sti personaggi. A me dannp personalmente fastidio soprattuto quando sono stato allo show dei Metallica pretendevano una cosa come 30 reais per metter la mia macchina in mezzo alla strada. Cmq questo è il mio blog: parlo un po di quello che vedo qua in Brasile.
http://brasiledascoprire.blogspot.com/